Estate e Dieta

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.5.3″ _module_preset=”default”][et_pb_row _builder_version=”4.5.3″ _module_preset=”default”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.5.3″ _module_preset=”default”][et_pb_text _builder_version=”4.5.3″ _module_preset=”default” custom_margin=”-5%||||false|false” animation_style=”fold”]E’ arrivata l’estate e finalmente si parte per le vacanze!

Per coloro che stanno perennemente a dieta, emergerà automaticamente un dialogo interno che porterà ad un conflitto interiore:

“Finalmente arrivata l’estate non voglio più stare a dieta, mi voglio rilassare e godere le vacanze, aperitivi, uscite serali, e assaggiare piatti tipici del posto… eh però in questo modo vanifico tutto quello che ho fatto e perderò i progressi raggiunti”

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Vi è familiare questa frase?

Trascorri un inverno in virtù della “prova costume” e poi perdi le tue abitudini che si erano regolarizzate per concederti troppi sgarri in vacanza per poi cominciare a gonfiarti giorno dopo giorno con conseguenze anche psicologiche quali frustrazioni, senso di colpa, guardarsi allo specchio e non piacersi, diminuzione dell’autostima…

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Perché arrivare a queste drastiche conseguenze?

Ecco alcuni consigli pratici ed utili:

1) Mantieniti leggero a pranzo! Se decidi di stare tutto il giorno in spiaggia, al mattino cucina cose fresche e rapide da portare con te (insalata di riso, pasta con verdure, secondi freddi…) se invece soggiorni in un hotel opta per pranzi a sacco ( yogurt, frutta, verdura fresca come ad esempio finocchi, cetrioli, carote, insalatone);

2) La sera (ma non tutte) concediti qualche sfizio o piatti tipici del posto, senza mai esagerare!

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Mi raccomando non perdere il controllo, concediti il piacere ma senza esagerare!

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