Qualcosa di me

Mi chiamo Giuseppe Maffi sono un Biologo esperto in nutrizione e ho dedicato molti anni allo studio dei meccanismi mitocondriali antiossidanti incluse le nuove frontiere della Nutraceutica e Nutrigenomica.

Ho contribuito alla ricerca nel settore Anti-aging approfondendo il ruolo dei telomeri e sono membro fondatore di W.A.P.S. (Well Ageing Project Society) ma il campo scientifico nel quale ho profuso maggiore impegno ed entusiasmo sia in qualità di ricercatore che di divulgatore è lo studio delle conseguenze degli Stili di vita e dell’Ambiente sul nostro organismo (“Stress Ossidativo”) è l’interazione tra questi ultimi e il nostro Genoma ed Epigenoma (“Epigenetica”).
L’Epigenetica e la ricerca dei principali indicatori ”strumenti di bordo” in grado di indicarci quale sia la direzione intrapreso non attraverso una “navigazione a vista” ma grazie a scelte e stili di vita responsabili e consapevoli, rappresenta oggi il mio principale obiettivo e stimolo.

E’ in questa fase che ho avuto l’opportunità di conoscere Easynature, realtà nella quale ho ritrovato lo stesso entusiasmo, professionalità e valori che ci hanno portato ad intraprendere una più stretta collaborazione insieme.

Epigenetica

L’epigenetica può essere definita come tutto ciò che “sta sopra” alla genetica.
Più precisamente, l’epigenetica descrive ciò che avviene in organismi o cellule identiche che hanno una diversa espressione genica o fenotipica senza un cambiamento nella sequenza del DNA.
Ogni giorno introduciamo cibo nel nostro corpo e adottiamo abitudini e stili di vita in grado di modificare l’espressione del nostro genoma.

Le “preziose” informazioni epigenetiche

L’analisi delle informazioni epigenetiche è una tecnica innovativa dal potenziale illimitato per monitorare lo stato di salute di ciascuno di noi e per apportare cambiamenti positivi nel nostro benessere e nelle nostre prestazioni.

Le informazioni epigenetiche includono le intensità dinamiche delle emissioni d’onda da un corpo vivente.

Gli irritanti ambientali si riflettono a cascata in queste informazioni.

Oggi la ricerca ci offre nuove tecnologie in grado di comprendere l’interazione degli innumerevoli impatti dell’ambiente sul sistema metabolico.
Le informazioni ottenute dal capello e dal bulbo pilifero sono particolarmente preziose per chi è interessato a formulare una strategia preventiva basata sugli stili di vita e sulla nutrizione. Queste informazioni si ottengono grazie a tre/quattro ciocche di capelli con i relativi bulbi e permettono di ottenere, tra le altre informazioni, quelle relative al migliore piano nutrizionale suggerito al soggetto in quel particolare momento.

Il TEST S-DRIVE – La rivoluzione epigenetica per la prevenzione

Il nuovo test S Drive sul BULBO pilifero fornisce importanti informazioni di screening sullo stato di salute della persona. Con il supporto multidisciplinare della scienza e della tecnologia, tra cui intelligenza artificiale, nanotecnologia, scienze informatiche, elettronica, biologia, biochimica, microbiologia, nutrizione, scienze ambientali, medicina funzionale, medicina energetica, biofisica, meccanica quantistica e fisica quantistica, è stato possibile sviluppare un dispositivo, l’unità S-Drive che utilizzando una bobina oscillante, rivoluziona il settore della salute e del benessere. Il processo è rilevante per i dati epigenetici acquisiti.

L’S-Drive, tramite i capelli che fanno da antenne, è in grado di riconoscere e indicare segnali epigenetici individuali che influenzano l’espressione genica, in modo che , dai risultati dell’analisi ,possano essere introdotte modifiche nella dieta, nell’ alimentazione e nello stile di vita per supportare la salute e prestazioni fisiche ottimali.

S-Drive è soprattutto un test predittivo che permette allo specialista di valutare il quadro di insieme della persona e poter consigliare un comportamento alimentare ed ambientale il più adeguato possibile alle proprie esigenze ed eventualmente di proseguire con le indagini cliniche in modo più mirato.
I componenti analizzati dal Test, in rapporto alla predisposizione personale genetica ed epigenetica, sono: Vitamine-Minerali–Aminoacidi-Antiossidanti-Acidi grassi essenziali-Alimenti ed additivi alimentari – Microrganismi a cui si è sensibili-Sostanze chimiche e metalli tossici- Elettrosmog e campi magnetici.

Perché Easynature

Grazie ad una cultura della Salute e del Benessere sempre più diffusa, negli ultimi anni stanno moltiplicandosi le proposte che fanno del controllo del peso il loro principale obiettivo.

E’ proprio in un tale scenario che la nostra attenzione e la nostra scelta andrebbe rivolta a realtà che fanno del “controllo del peso” uno degli indicatori (ma non il solo) in grado di fare acquisire al soggetto una nuova consapevolezza in termini di scelte alimentari e conseguentemente di Salute e Benessere, dove certamente il peso rappresenta un aspetto chiave.

La realtà di cui ho già accennato all’inizio di questo mio articolo è Easynature, unica azienda del settore Benessere in grado di offrire un percorso e approccio multidisciplinare che affronta il problema del peso in maniera definitiva grazie al supporto di un team unico costituito da nutrizionisti, psicologi e coach territoriali in grado di offrire un servizio di consulenza nutrizionale ed affiancamento personale continuo.

Nel programma Easynature non poteva mancare una decisa attenzione all’Epigenetica che si declina nell’adozione, all’interno del protocollo proposto, dell’innovativo test S-Drive in grado di verificare, unitamente alla perdita del peso, la modalità con la quale tale peso sia stato ridotto e questo grazie al monitoraggio di degli indicatori biochimici e biofisici di cui abbiamo già parlato prima. Tale test integra perfettamente le recenti acquisizioni dell’Epigenetica e della Nutrigenomica, ovvero l’associazione tra nutrizione e genomica e per tale motivo ciascun piano nutrizionale e di perdita peso Easynature risulta personalizzato sulla base delle informazioni fornite dal test S-Drive.

I modelli nutrizionali di Easynature sono basati su un programma nutrizionale ottimizzato e personalizzato su ciascun individuo.

L’approccio Easynature si completa con un preciso programma di formazione per tutti i consulenti professionali che decidono di intraprendere la collaborazione con l’azienda. Un vero e proprio percorso multidisciplinare che accompagna il collaboratore Easynature in ogni fase del suo sviluppo professionale, dalla formazione tecnica a quella comunicazionale. Tutto questo al fine di mantenere alta la credibilità e la motivazione del professionista Easynature forte dell’acquisizione di un metodo e sistema di lavoro innovativo nonché di uno standard professionale unico nel mercato di riferimento.

In tutto questo risiede l’unicità dell’offerta Easynature, ove al percorso multidisciplinare per la perdita del peso si combina l’innovazione del test S-Drive.

Non copiare. Sii Originale