Conoscere la propria alimentazione.

Il programma Easynature offre la possibilità di avere il supporto continuo di un team di esperti in un percorso di rieducazione alimentare che porti all’ottenimento di un peso forma stabile e duraturo.

Gli approcci che utilizzano diete estremizzate e restrittive dal punto di vista delle quantità sono quasi certamente destinati a fallire nel lungo periodo, in quanto non badano al concetto di equilibrio e alla rieducazione alimentare. Per questo motivo è necessario considerare l’alimentazione da un punto di vista generale, come uno stile di vita che non riguardi solamente l’aspetto esteriore e la forma fisica, ma anche e soprattutto la salute e la qualità degli aspetti sociali. Riguardo questo ultimo punto è importante considerare che l’alimentazione non è solamente dieta, ma anche convivialità e piacere del cibo.

Il programma Easynature offre la possibilità di affrontare un percorso di dimagrimento nel quale vengono individuate le strategie ottimali per ottenere una perdita di peso efficiente in un tempo rapido, ma allo stesso modo adeguato al singolo soggetto.

Il servizio fornito dalla componente aziendale permette di monitorare costantemente la perdita di peso in funzione del profilo nutrizionale utilizzato per massimizzare il dimagrimento, mantenere elevata la motivazione e il focus sull’obiettivo. Questo aspetto è alla base del risultato, in quanto non si viene lasciati in completa autonomia nella gestione dei cibi, ma seguiti e monitorati continuamente fino all’ottenimento dei risultati preposti. La perdita della massa grassa non è sicuramente un percorso facile ecco perché solo Easynature gestisce periodicamente un dato così importante che inserito e considerato in maniera appropriata porta ad un elevato e dovuto sostegno, soprattutto se con un approccio professionale, evitando le false promesse di prodotti dimagranti miracolosi e messaggi di disinformazione che si possono trovare in rete, è un cammino che porta giovamento psicofisico e che si autoalimenta in un contesto di feedback positivo.

Il percorso di dimagrimento può inoltre essere accompagnato da un supporto psicologico come Easynature fornisce e anche in questo è unica nel permettere di affrontare le difficoltà ed elaborare le motivazioni che possono aver contribuito all’incremento del peso negli anni. L’elaborazione dei piani nutrizionali viene in esclusiva per i clienti Easynature supportata dal monitoraggio, tramite test epigenetico, delle intolleranze alimentari e degli alimenti più idonei da introdurre per evitare carenze micronutrizionali. Il percorso easynature non è però solo dimagrimento, viene infatti posta particolare attenzione all’aspetto del consolidamento del peso forma nel tempo. Quest’ultimo aspetto rende unico tale programma alimentare, che prevede la non esclusione di intere categorie alimentari e mira a non condannare cibi non dietetici, ma bensì ad introdurli con la frequenza e proporzione corretta all’interno di un’alimentazione equilibrata che sia in grado di ristabilire con semplici Test il piacere della tavola senza la paura di ingrassare nel medio e lungo periodo.

Non copiare. Sii Originale